BDBF ONLUS

L’associazione “Buono dentro buono fuori – Onlus”        nacque ufficialmente nel maggio 2013 da un’idea di alcuni giovani e adulti che collaboravano con don Pietro Raimondi quando era cappellano del carcere di San Vittore a Milano. 

Attualmente, l’associazione sostiene don Pietro Raimondi nella sua opera di aiuto nella Repubblica Democratica di Timor Est, nel sud est asiatico, dove si reca periodicamente dal 2016 (totalmente a proprie spese e rischi). Lungo gli anni, collaborando con le missioni salesiane, con parrocchie locali, nonché direttamente con molte persone del luogo, si sono avviate varie relazioni d’amicizia e d’aiuto.

Gli impegni assunti dalla onlus sono i seguenti: 1.Pagamento dell’università a una trentina di ragazze e ragazzi meritevoli ma bisognosi 2.Pagamento degli alimenti a due mamme con una bimba piccola. 3.Pagamento di una stanza, acqua e cibo ad alcuni studenti. 4.Interventi di sostegno in caso di urgenze e necessità di vario genere (soprattutto emergenze sanitarie o alimentari).

Al momento si segue la (ri)costruzione di una casa alluvionata e la costruzione ex novo di una piccola abitazione per una madre con una bimba, alloggiata provvisoriamente da parenti. E’ in progetto la costruzione di una casetta per una giovane coppia di sposi che, anzichè emigrare, desider incrementare la propria attività agricola in loco.

L’associazione promuove la raccolta di fondi tramite serate di sensibilizzazione, la vendita dei libri e delle fotografie di don Pietro, attività varie. Con il tuo contributo, occasionale e o periodico, puoi partecipare a questa opera di fraternità semplice ma diretta, garantita personalmente da don Pietro che provvede all’invio degli aiuti.      I versamenti effettuati all’associazione sono detraibili/deducibili dalla dichiarazione dei redditi se vengono effettuati tramite bonifico bancario. La contabile bancaria è documento sufficiente come attestazione del pagamento ma, in caso di richiesta, l’associazione può emettere una ricevuta attestante il versamento effettuato.

La nostra ONLUS non utilizza i fondi per attività secondarie, ma li utilizza solo ed esclusivamente per aiutare le persone bisognose. Agiamo in totale spirito di volontariato, a spese nostre, in semplicità e fiducia reciproca, consapevoli di essere responsabili dei soldi che ci vengono affidati. Nessuna “cena sociale” o attività simile è mai stata organizzata nè pagata con i fondi della onlus. I primi contribuenti della Onlus siamo noi stessi!     Nel caso di organizzazione di eventi particolarmente onerosi (come la prossima mostra al Broletto di Como) i fondi sono esplicitamente raccolti per tale scopo, rendendo consapevoli i donatori della causa che stanno finanziando.

Per ogni altra informazione siamo a tua disposizione.   Presidente: Milena Pedrazzi   Tesoriere: Michela Ottani     Scrivici info.bdbf@gmail.com   

Invia il tuo aiuto a: “Buono dentro buono fuori ONLUS”

banca: Intesa San Paolo

BIC: BCITITMM

IBAN: IT84 M030 6909 6061 0000 0074 868

causale: donazione liberale

ATTENZIONE: dal bonifico bancario noi leggiamo il tuo nome, ma non abbiamo modo di raggiungerti. Se ti fa piacere scrivici, così possiamo capire chi sei e ringraziarti! Ne saremmo felici.