Emergenza alluvione Timor Est

16 aprile CONSEGNATI ALTRI AIUTI da parte vostra. Grazie! Ecco le foto

Una delle nostre studentesse consegna gli aiuti al capo del motocross Club, di cui lei fa parte, che organizzerà un’altra moto spedizione di alimenti nel villaggio alluvionato di Aileu

14 aprile altri messaggi di ringraziamento per voi

Grazie di cuore… Ho ritirato i soldi
Buona giornata! Ho ritirato i soldi. Grazie mille per l’aiuto che ci dai. Ti chiediamo di pregare per noi specialmente perché io possa frequentare bene le scuole superiori.
/- Non ne approfitti, mi fido. /- Grazie davvero che ti fidi. Se avessi un sacco di soldi verrei in Italia ad aiutarti Maun (*)

(*) per comprendere il termine MAUN leggi qui https://www.cittanuova.it/lultimo-saluto-timor-est/?ms=003&se=025

12 Aprile UN MESSAGGIO E UNA FOTO PER VOI da una universitaria.

TRADUZIONE: Buonasera padre, queste sono alcune cose che abbiamo comprato con i soldi che ci hai inviato! Da parte mia e a nome della mia famiglia grazie mille per le tue preghiere e per l’aiuto che ci hai dato. Con il resto compreremo quello di cui avremo bisogno. Saluti da parte mia e della mia famiglia a te, alla tua “famiglia” in Italia e a tutti i tuoi studenti! Con affetto e preghiera 🙏🏼 grazie mille

11aprile ABBIAMO INIZIATO AD INVIARE i vostri aiuti a 10 tra famiglie e studenti, perché possano comprare qualcosa da mangiare e, in alcuni casi, un materassino su cui dormire. Con un paio di ragazze ho dovuto insistere perché accettassero, dato che si vergognavano a chiedere. VI RINGRAZIANO DI CUORE.

Casa invasa dai detriti del fiume in piena

10 aprile. GRAZIE! alcuni giovani, con moto e motorini, hanno trasportato cibo in aiuto di alcune famiglie che vivono in un luogo isolato. Ecco le foto che mi hanno inviato.

AGGIORNAMENTO 8 APRILE ho iniziato a inviare alcuni aiuti in denaro. Le persone che avete aiutato mi hanno chiesto di ringraziarvi. Pubblico qui sotto alcune foto di ciò che hanno potuto comprare.

Questo sacco di riso è costato ben 15 dollari
Finalmente non si dorme più sul pavimento infangato

AGGIORNAMENTO 6 aprile, ore 11:50 am Italia 18:50 Timor time: al momento la pioggia è cessata. Abbiamo avuto delle videocall con 4 ragazze e abbiamo visto i danni nelle loro abitazioni ormai vuote. L’agenzia Western Union è aperta e ho potuto già inviare alcuni aiuti per comprare vestiti e cibo.

5 aprile Da qualche giorno Timor Est è sotto una pioggia ininterrotta che ha causato un’alluvione di gravissima entità.

Le notizie mi giungono direttamente dalla capitale Dili, dai giovani studenti universitari che sosteniamo. Le immagini che vedete sono loro.

Invia il tuo aiuto a: “Buono dentro buono fuori ONLUS” banca: Intesa San Paolo causale: alluvione Timor Est

IBAN: IT84 M030 6909 6061 0000 0074 868

I fiumi sono straripati e hanno travolto le già precarie abitazioni. Alcune persone sono morte e altre risultano disperse. Le case sono piene d’acqua e fango e le persone cercano di mettere in salvo il poco che hanno.

Rosa scrive: Buongiorno padre, come stai? Prega per noi a Timor. Stiamo affrontando una forte inondazione.
Shan scrive: Puoi aiutarmi? Non ho le lenzuola. Si sono riempite di fango e ho perso il cuscino.

Non appena la consueta agenzia della Western Union di Dili sarà raggiungibile, invieremo aiuti in denaro per i generi di prima necessità. Poi cercheremo di aiutare gli studenti che hanno perso libri, quaderni e attrezzature di anni di studio.

video di Felicia

Purtroppo, data la distanza, è impossibile raccogliere direttamente vestiti o altro. Ogni contributo, anche il più semplice, è ben accetto e ci aiuterà a sostenere i nostri amici nel tentativo di ritornare a una certa normalità.

Invia il tuo aiuto a: “Buono dentro buono fuori ONLUS” banca: Intesa San Paolo BIC: BCITITMM

IBAN: IT84 M030 6909 6061 0000 0074 868

causale: alluvione Timor Est