Benvenuti!

Benvenuti alla Locanda della Parola!

Ogni giorno cuciniamo per voi piatti che alimentino la vita quotidiana. Come frequentarci? A voi la scelta. Uno sguardo allo smartphone mentre vi recate al lavoro o una lettura più tranquilla in poltrona, a sera. Lasciarsi interrogare dalle parole di commento e poi uscire, o approfondire cliccando il testo della Scrittura citata o scaricando i prodotti degli scaffali. Lasciarsi coinvolgere dalla fotografia e usarla per commentare la Parola.

Noi siamo ciò che mangiamo. Lo stesso vale per la parte spirituale della nostra persona, spesso trascurata solo perché invisibile. Una parte di noi così forte nel farsi sentire e nel reclamare cure, così potente nel farci vivere un bel passaggio su questa meravigliosa Terra, tra le altre creature.

Accogli, chiunque tu sia, ciò che ti offriamo. Sappi che ciò che leggi è scritto giorno per giorno ed è frutto di ispirazione, preghiera e osservazione della vita. Grazie per essere passato.

Buon cammino!

Pietro Raimondi e redazione

(La redazione è invisibilmente ma realmente composta da tutti quanti, consapevoli o meno, vivi nel mondo terreno o in quello celeste, creature umane o più semplici o angeliche, con il loro esistere mi aiutano a leggere e ‘riscrivere oggi’ il vivo Vangelo di Gesù).

          

Note:

– si farà riferimento alle Scritture della liturgia del giorno in corso, nel rito romano. A fine testo sarà indicato il passo scelto per il commento. In ogni caso, salvo impossibilità tecnica, lo si potrà leggere direttamente cliccando il link.

– le parole della Scrittura saranno citate in corsivo.

– sugli Scaffali, come in una bottega interna alla Locanda, si trovano vari ‘prodotti’ da portarsi a casa per un nutrimento ulteriore.

– salvo diversa indicazione, tutti i testi e le foto sono mie e me ne riservo l’esclusiva proprietà.

– per una scelta di sobrietà i commenti non verranno resi pubblici ma sono sempre graditi. raimondipietro@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...