Abbiamo a disposizione dei mezzi meravigliosi, che ci consentono di rimanere in costante contatto tra noi e di portarci in tasca intere biblioteche. Perché allora non ascoltare il consiglio di Papa Francesco e non tenerci in tasca il Vangelo, se non tutta la Bibbia? Almeno noi che possiamo, almeno noi che ne abbiamo la libertà!
I LIBRI Qui sotto si trovano, liberamente scaricati dal web, alcuni libri della Bibbia. Se non vi è diversa indicazione la traduzione è secondo la versione CEI.
SALMI traduzione di D.M.Turoldo, commenti di G.Ravasi. Una stupenda versione poetica fedele alla metrica ebraica originale.
GIONA un brevissimo racconto, quasi una fiaba, per conoscere una grande verità
giobbe un’opera teatrale divenuta libro biblico
LE APP Suggeriamo alcune tra le innumerevoli App esistenti per telefoni e tablet. Abbiamo selezionato quelle che riportano il solo testo biblico, senza commenti devozionali o illustrazioni, e che seguono una versione seria e affidabile.
Si possono scaricare gratuitamente dal play store del telefono.
ePrex Liturgia https://play.google.com/store/apps/details?id=ePrex.Liturgia.delle.ore Giorno per giorno la liturgia delle ore e la liturgia della Parola. Ottima per seguire il Vangelo quotidiano “servito” alla Locanda. off-line
Vangelo e Atti degli Apostoli https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gim.ivangeli off-line
Bibbia CEI https://play.google.com/store/apps/details?id=cei.bibbia.app Ottima app curata dalla CEI. off-line
ePrex Bibbia https://play.google.com/store/apps/details?id=ePrex.Bible off-line