Sempre festa

Chi segue il vangelo di Gesù ha un cuore di re. Spende il suo tempo a preparare feste per rallegrare, nutrire e creare ponti di amicizia. Non tutti accettano l’invito, forse perché a volte la fame rende ciechi. A tentoni, si cerca nutrimento altrove. Ma il re continua ad invitare buoni e cattivi, la festa deve continuare. Chi segue il vangelo ha sempre qualcuno da far felice, per questo non è mai triste.

Mt 22 Gesù, riprese a parlare con parabole ai capi dei sacerdoti e ai farisei e disse:
«Il regno dei cieli è simile a un re, che fece una festa di nozze per suo figlio. Egli mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze, ma questi non volevano venire.
Mandò di nuovo altri servi con quest’ordine: Dite agli invitati: “Ecco, ho preparato il mio pranzo; i miei buoi e gli animali ingrassati sono già uccisi e tutto è pronto; venite alle nozze!”. Ma quelli non se ne curarono e andarono chi al proprio campo, chi ai propri affari; altri poi presero i suoi servi, li insultarono e li uccisero. Allora il re si indignò: mandò le sue truppe, fece uccidere quegli assassini e diede alle fiamme la loro città.
Poi disse ai suoi servi: “La festa di nozze è pronta, ma gli invitati non erano degni; andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze”. Usciti per le strade, quei servi radunarono tutti quelli che trovarono, cattivi e buoni, e la sala delle nozze si riempì di commensali».

Un grande grazie a chi ha partecipato ieri sera all’evento su Timor Est e a chi, pur a distanza, ci ha pensato con amicizia. Un ringraziamento particolare agli amici della Coop Canonica che hanno lavorato per amore dei poveri in totale gratuità. Grazie a Vanna e Gigi per il loro indispensabile aiuto. Tutte le offerte raccolte saranno destinate per intero ai progetti in corso a Timor Est.