Quando verrà

Quando verrà lo Spirito della verità. Lo Spirito che vi farà vedere la realtà, che vi aprirà gli occhi dell’anima perché possiate vedere e sperimentare quanto Dio è vicino a ciascuno di voi. Allora in ogni difficoltà, fossero anche le peggiori e più umilianti persecuzioni, voi vedrete che la verità è un’altra. Dovessero pure scomunicarvi, voi saprete che in verità io non vi scomunico. Perché io sono comunione costante con voi che mi avete conosciuto, che mi avete fatto entrare nella vostra vita. Lo Spirito vi ricorderà in ogni istante che Io Sono Dio, che Io Sono colui che vi ama sempre.

Gv 15,26-16,24   disse Gesù ai suoi discepoli:
«Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.
Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate, perché io ve l’ho detto».