A portata di mano

Sollecitati oltre il necessario, viviamo in una tale tensione da perdere l’equilibrio, come una casa colpita da inondazioni e uragani che rischia da un momento all’altro di squassarsi ed essere portata via. Cerchiamo un punto fermo e lo cerchiamo in Gesù. Abituati come siamo a usare la testa, cerchiamo Gesù nel cervello, ricordando le sue parole e immaginando il suo volto. La stabilità della nostra giornata però, non è data semplicemente dalle sue parole, ma dalla loro pratica. Chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. La fede non è un esercizio di memoria mentale ma è una azione. Quando siamo disorientati, sfiduciati, umiliati dalle incomprensioni e sconvolti dalla violenza, rimbocchiamoci le maniche e compiamo un’opera di misericordia. Sono ben quattordici. Almeno una a portata di mano la troveremo!

Grazie a tutti! https://buonodentrobuonofuori.com/come-aiutarci/

Mt 7  Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.
Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande».