Chi mai?

Che ve ne pare? Francamente ci pare un’assurdità. E comunque la risposta è no, il pastore non lascerà novantanove pecore sui monti per cercare quella smarrita. Non lo farà perché non lo deve fare. È illogico. A meno che sia innamorato di quella pecora che si è persa. Ecco sì, l’unica spiegazione è questa. In effetti di gente che ha perso la vita nel tentativo di salvare una persona amata ce n’è molta. Alcuni poi hanno dato la vita per chi nemmeno conoscevano. Li chiamiamo eroi per un giorno, poi li dimentichiamo. Però ci sono. Dunque la risposta è sì, succede davvero che qualcuno lasci il molto per salvare il poco. C’è ancora chi dice che ne vale la pena, che tu vali al punto da dare tutto. Chi darebbe la vita per te? Chi l’ha già data, magari a rate? Giorni passati accanto a te in periodi di crisi, ore ad ascoltarti, notti a consolarti, lacrime in preghiera che mai verrai a sapere. Blocchi di vita passati lavando i vestiti ai figli, anni a sgobbare per uno stipendio. Non hanno calcolato i costi/benefìci, l’uno su novantanove. Ci hanno amato e basta. Hanno fatto come Dio.

Ce la faremo? Dona qui o con bonifico https://gofund.me/5f93db61

Mt 18,12-14   Gesù disse ai suoi discepoli:
«Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita?
In verità io vi dico: se riesce a trovarla, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite.
Così è volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neanche uno di questi piccoli si perda».