Per Spirito

Ieri il vangelo era un continuo generò ma non stava scritto che Giuseppe e Maria generarono Gesù. Semplicemente si dice che Giuseppe sposò Maria dalla quale nacque Gesù. Oggi però Matteo narra di come fu generato Gesù, per opera dello Spirito Santo. Una cosa che si può avere il coraggio di scrivere solo se è vera. Una cosa che espose Giuseppe e Maria a rischi gravissimi e che richiese un nuovo intervento dell’angelo per aiutare Giuseppe a capire. Dunque certamente andò così. Ma perché Dio scelse questa via per incarnarsi resta misterioso. Forse se Gesù fosse stato generato alla maniera umana, da Giuseppe e Maria, avremmo faticato di più a riconoscerlo come Dio? E allora perché Maria tenne per sé questo fatto né Gesù mai ne fece menzione per manifestare d’avere Dio per Padre? La nostra fede trae forza dal concepimento Spirituale di Maria o, viceversa, ci vuole molta fede per credere che sia vero?

Grazie!   https://gofund.me/5f93db61

Mt 1,18-24   Così fu generato Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe suo sposo, poiché era uomo giusto e non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla in segreto.
Mentre però stava considerando queste cose, ecco, gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati».
Tutto questo è avvenuto perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta:
«Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio:
a lui sarà dato il nome di Emmanuele»,
che significa «Dio con noi».
Quando si destò dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore e prese con sé la sua sposa.