Il mondo intero

Siamo letteralmente circondati da uomini che si sono guadagnati il mondo intero. Ogni giorno constatiamo che esistono davvero persone che da sole hanno il potere di rovinare la vita a intere nazioni. Un dazio su un prodotto, e le economie colano a picco. Il 10% della popolazione mondiale detiene il 75% della ricchezza globale. Ormai lo sanno anche i ragazzini delle medie.     Quello che invece non sappiamo e che non abbiamo ancora capito è che tutto ciò non serve a nulla. Quale vantaggio ha un uomo che guadagna il mondo intero, ma perde o rovina se stesso?, ci chiede Gesù. Perdere se stessi per avere tutto, come se si campasse per sempre. Altra cosa è perdere la vita, il tempo, i soldi, per la causa del vangelo. Perdere la vita pregando e digiunando per dare in elemosina.

https://buonodentrobuonofuori.com/

65 copie vendute in due giorni! Grazie! Usa Amazon per inviarlo ad amici https://amzn.eu/d/eIlRd9x

Lc 9,22-25  Gesù disse ai suoi discepoli: «Il Figlio dell’uomo deve soffrire molto, essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e risorgere il terzo giorno».
Poi, a tutti, diceva: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà. Infatti, quale vantaggio ha un uomo che guadagna il mondo intero, ma perde o rovina se stesso?»