Vedrai

Un gallerista d’arte mi diceva che oggi si conosce il prezzo delle opere artistiche ma non se ne conosce il valore. E se fosse così in tutto? Riconoscere il valore di qualcuno è ben altro che conoscerne il prezzo. Se è vero che tutto ha un prezzo allora tutto può essere acquistato, basta avere tanti soldi. Ma il valore non è acquistabile, può essere solo riconosciuto. La regina del Sud riconobbe il valore di Salomone e venne dagli estremi confini della terra per ascoltarlo. Quelli che erano di fronte a Gesù  cercavano segni per apprezzarlo. Ma finché cerchi il prezzo, non vedrai il valore.

Anche un piccolo aiuto ha un valore immenso https://buonodentrobuonofuori.com/

Lc 11,29-32 mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire:
«Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona. Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’uomo lo sarà per questa generazione.
Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.
Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Nìnive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona».