
Avevamo bisogno di queste parole! Ci allargano il cuore, ci fanno sentire amati e presi sul serio. Un Dio che invece di imporci digiuni o sacrifici, ci offre aiuto: Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Non resta che prendere sul serio l’invito di Gesù. Chiedere, chiedere credendo con assoluta certezza di essere ascoltati. Chiedere anzitutto ispirazioni e desideri simili a quelli di Gesù. Chiedere qualsiasi cosa, confidare ogni bisogno, ogni preoccupazione. Questo continuo esercizio interiore ci mantiene costantemente alla sua Presenza e sgombra la mente dall’ansia e dalla solitudine. Non saremo più soli di fronte alla montagna di incombenze insormontabili che ci attendono ogni giorno. Saremo con Lui, sempre. E la giornata fluirà più divertente.
https://amzn.eu/d/huyqh6w oltre le 15 copie contattami per prezzo speciale info.bdbf@gmail.com
Mt 7,7-12 Gesù disse ai suoi discepoli:
«Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.
Chi di voi, al figlio che gli chiede un pane, darà una pietra? E se gli chiede un pesce, gli darà una serpe? Se voi, dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono!
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti».