Vi vedrò

Non mi domanderete più nulla. Non avrete più domande, dubbi, questioni sospese. La vostra vita è piena di cose che non si capiscono, di punti interrogativi sempre in attesa. Vi vedrò di nuovo e non mi domanderete più nulla. Tutto vi si chiarirà. Ora invece siete come una donna in attesa del parto. Sa che il bimbo esiste ed è vivo, ma non l’ha ancora visto. Vivete nella fede certa della mia presenza accanto a voi, ma spesso non vi basta. Non temete: questa vostra tristezza si muterà in gioia.

https://buonodentrobuonofuori.com/

Gv 16,20-23   disse Gesù ai suoi discepoli:
«In verità, in verità io vi dico: voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia.
La donna, quando partorisce, è nel dolore, perché è venuta la sua ora; ma, quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più della sofferenza, per la gioia che è venuto al mondo un uomo. Così anche voi, ora, siete nel dolore; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno potrà togliervi la vostra gioia. Quel giorno non mi domanderete più nulla».