Mai soli

Se è stato così per te Gesù, lo sarà anche per noi, per tutti. Non c’è persona che non avverta un senso di solitudine, che non resti delusa perché gli altri l’hanno lasciata sola. Ognuno è disperso nei suoi pensieri e nelle sue faccende, non trova motivo per interessarsi alle nostre. Sì, un attimo è concesso, un rapido “come va?”, ma se la risposta si fa seria si avverte un senso di disagio. Non ci ascoltiamo, e l’ascolto che riceviamo non è mai abbastanza. La scelta si impone: o rancore e delusione o atto di fede. Io non sono solo, perché il Padre è con me. Se il Padre è con me, in Lui trovo tutti e sono uno con tutti. Dio ha sempre tempo di darci la sua massima attenzione. Allora la delusione si placa e nasce la gratitudine. Gli occhi iniziano a vedere dentro la vita e ci accorgiamo di non essere così soli.

https://buonodentrobuonofuori.com/

Gv 16,29-33 dissero i discepoli a Gesù: «Ecco, ora parli apertamente e non più in modo velato. Ora sappiamo che tu sai tutto e non hai bisogno che alcuno t’interroghi. Per questo crediamo che sei uscito da Dio».
Rispose loro Gesù: «Adesso credete? Ecco, viene l’ora, anzi è già venuta, in cui vi disperderete ciascuno per conto suo e mi lascerete solo; ma io non sono solo, perché il Padre è con me.
Vi ho detto questo perché abbiate pace in me. Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: io ho vinto il mondo!».