Sapore di fuoco

Siamo fatti di luce e sale, noi che lo seguiamo. Siamo una fiamma che dà sapore. Questo lo dice Gesù. È una verità, non un augurio. Ma se perdiamo sapore, a chi serviremo? Se ci spegniamo, chi più vedrà. Non è solo per noi stessi che dobbiamo avere una vita saporita. Non è per nostra gloria che dobbiamo brillare. Risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano e rendano gloria al Padre. Facciamoci luce gli uni gli altri, dando sapore di Fuoco alle nostre giornate.

Mt 5,13-16   Gesù disse ai suoi discepoli:
«Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente.
Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli».