
DILI, TIMOR EST Si tratta d’avere occhi, quelli interiori, per scorgere l’amore. Se invece non ci basta mai quello che vediamo, allora non saremo mai grati. L’amore è sempre nascosto a un passo da te, piccolo come un bambino e la sua mamma che attraversano la strada buia e impolverata di miseria. É constatare l’amore che ci converte, non altro. È un solo gesto che salva la giornata, non ce ne vogliono di più. Un attimo di vita che Dio usa per dirti sono qui.
Diffondi la Locanda
Mt 11,20-24 Gesù si mise a rimproverare le città nelle quali era avvenuta la maggior parte dei suoi prodigi, perché non si erano convertite:
«Guai a te, Corazìn! Guai a te, Betsàida! Perché, se a Tiro e a Sidòne fossero avvenuti i prodigi che ci sono stati in mezzo a voi, già da tempo esse, vestite di sacco e cosparse di cenere, si sarebbero convertite. Ebbene, io vi dico: nel giorno del giudizio, Tiro e Sidòne saranno trattate meno duramente di voi.
E tu, Cafàrnao, sarai forse innalzata fino al cielo? Fino agli inferi precipiterai! Perché, se a Sòdoma fossero avvenuti i prodigi che ci sono stati in mezzo a te, oggi essa esisterebbe ancora! Ebbene, io vi dico: nel giorno del giudizio, la terra di Sòdoma sarà trattata meno duramente di te!».