Dove sei?

.

DILI, TIMOR EST  Hanno portato via il mio Signore e non so dove l’hanno posto!, dice Maddalena agli angeli piangendo. Ed è vero che ci sono dei luoghi dai quali sembra proprio che il Signore sia stato portato via. Mi sono trovato davanti questi tre bambini, velocissimi si sono avventati sulla spazzatura fresca come fosse un dolce portato in tavola. Le pannocchie in vendita sullo sfondo non sono alla portata delle loro tasche vuote. Di entrare nel negozietto sulla destra nemmeno se ne parla. La spazzatura. Per loro c’è la spazzatura. Voi vi starete ponendo mille domande e farete altrettante osservazioni. Io mi sto ancora chiedendo se questa foto l’ho davvero scattata io. A volte la città nasconde la realtà. I supermercati dopotutto vendono qualsiasi cosa e di belle auto in giro se ne vedono. Ma la miseria è forte, è lì a un passo da te mentre sali sul furgone. Va’ dai miei fratelli – dice Gesù – tirali fuori dalle sacrestie e mandali per le strade. Non chiedetevi dove mi hanno posto, ma dove il mondo ha posto i piccoli. Perché è là che mi troverete.

Foto dei lavori in corso https://buonodentrobuonofuori.com/

Santa Maria Maddalena Gv 20 primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!».
Maria stava all’esterno, vicino al sepolcro, e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove l’hanno posto».
Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove l’hai posto e io andrò a prenderlo». Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!» – che significa: «Maestro!». Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: “Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”».
Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto.