Ai suoi piedi

DILI, TIMOR EST   Forse Maria quel giorno era così, con lo sguardo altrove. Il fuoco, le pentole, il pranzo (per Gesù!) non bastavano a richiamarla alla realtà. La sua realtà era un’altra fiamma, un calore indescrivibile ai sensi. Gesù la rasserenava, con lui non si sentiva mai sotto quel costante giudizio al quale amiamo sottoporci a vicenda. La parte migliore che non ci sarà tolta non è altro che quella vita che solo noi possiamo vivere. Concentriamoci dunque sulla nostra parte in questa terra, non su quella altrui. Senza dimenticare che Uno solo è in grado di suggerircela senza farci sentire giudicati. Stiamo ai suoi piedi non come schiavi impauriti ma come discepoli ammirati.

Diffondi tra gli amici la Locanda

Santi Marta, Maria e Lazzaro Lc 10    mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò.
Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi.
Allora si fece avanti e disse: «Signore, non t’importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti». Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta».