Dico a te

DILI, TIMOR EST  Ieri pomeriggio ho aperto la porta sul retro della casa e mi sono trovato di fronte questa bambina col fratellino. Entrati da uno spiffero del cancello, erano venuti a giocare con la sabbia dei muratori e le scatole degli imballaggi. Ci ha poi lasciato questa immagine, a commento del vangelo di oggi. Sembra ammonirci: “Difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. Ma non temere, a Dio tutto è possibile. Ti aiuterà, se lo vuoi. Ti aprirà gli occhi come Gesù fece coi ciechi. I tuoi orecchi finalmente udranno la mia voce soffocata dal frastuono dei grandi e dei distratti. A Dio tutto è possibile, persino farti accorgere d’essere tu il ricco di cui sempre parla Gesù. Il ricco che lui è venuto a salvare usando la mia innocenza, la mia miseria”.

Mt 19,23-30     Gesù disse ai suoi discepoli: «In verità io vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio».
A queste parole i discepoli rimasero molto stupiti e dicevano: «Allora, chi può essere salvato?». Gesù li guardò e disse: «Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile».
Allora Pietro gli rispose: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito; che cosa dunque ne avremo?». E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: voi che mi avete seguito, quando il Figlio dell’uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, alla rigenerazione del mondo, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù d’Israele. Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna. Molti dei primi saranno ultimi e molti degli ultimi saranno primi».

Ogni giorno la nostra Associazione pubblica foto e video su Instagram. Dillo a figli e nipoti!     buonodentrobuonofuori