Il cielo

DILI, TIMOR EST   Vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo. Sopra ogni figlio e figlia dell’umanità. Anche quando sei indaffarato a portare le pesanti borse della spesa, guardando di non finire in qualche tombino aperto o sotto un camion che ti sfiora. Quando sei preso dai pensieri del lunedì mattino e ti domandi se la tua sia una vita o una giostra con giri da sette giorni. Quando ti dimentichi che sopra di te c’è un cielo, ecco che il cielo scende. I messaggi di Dio scendono su di te e sono tutti belli.* Dio ti rinforza, ti conferma, ti dice di non scoraggiarti perché non sei solo. Alza dunque gli occhi al cielo quando ti senti giù. Alza gli occhi al cielo, guarda fuori, respira e ripeti gli angeli di Dio salgono e scendono sopra di me. Invocali e scenderanno.

Santi Arcangeli Michele, Gabriele, Raffaele Gv 1,47-51 Gesù, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!».
Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».

*”anghelos” in greco significa messaggero e “euanghelion” (vangelo) bel messaggio