Come una lampada

da DILI, TIMOR EST   Se uno ha orecchi per ascoltare, ascolti! Perché è sempre questione di ascolto. Non ci sono segreti, non ci è nascosto nulla. Se però non ascoltiamo, tutto ci sembrerà nascosto e segretato. Ogni giorno capiremo sempre di meno, l’illuminazione interiore calerà sempre di più. Lo Spirito sarà lì, in noi, ma come una lampada dimenticata sotto il letto. Dunque non dormiamoci sopra!Ascolta, ascolta cosa dice Dio in te. Ti parla in molteplici modi, ma devi allenarti all’ascolto. E più ascolterai e leggerai i segni, i fatti, le coincidenze non casuali, tanto più ne vedrai. A chi ha, sarà dato; ma a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha.

Mc 4,21-25   Gesù diceva [alla folla]: «Viene forse la lampada per essere messa sotto il moggio o sotto il letto? O non invece per essere messa sul candelabro? Non vi è infatti nulla di segreto che non debba essere manifestato e nulla di nascosto che non debba essere messo in luce. Se uno ha orecchi per ascoltare, ascolti!».
Diceva loro: «Fate attenzione a quello che ascoltate. Con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi; anzi, vi sarà dato di più. Perché a chi ha, sarà dato; ma a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha».

https://buonodentrobuonofuori.com/come-aiutarci/