
da DILI, TIMOR EST Sapeva bene che ci vogliono tempi di recupero, per questo aveva portato i Dodici in un luogo deserto per riposare dopo la missione. La folla bisognosa invece pensa sempre a sé, non ti dà tregua come i bisogni che la assillano. Li aveva preceduti rovinando la piccola vacanza. Ma Gesù non si indispettisce e un moto di compassione lo invade. Avete notato che solo lui Gesù scende dalla barca e si mette a insegnare? I Dodici devono riposare. A volte dobbiamo andare avanti da soli. Vorremmo fermarci ma sappiamo che dobbiamo continuare perché spetta a noi e solo a noi procedere. Mentre tutti dormono o si distraggono un po’, tu preghi e chiedi luce e tieni viva la speranza. Loro altrimenti verrebbero meno. Non avere paura, solo del tutto non sei mai. Gesù ti insegnerà il prossimo passo, ti insegnerà a camminare.
Mc 6,30-34 gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare.
Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.
Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.
https://buonodentrobuonofuori.com/come-aiutarci/