
da DILI, TIMOR EST Sospirò profondamente. Ci immaginiamo un sospiro impaziente, uno sbuffare irritato. Nulla di tutto ciò. Anche il più malmesso e improvvisato maestro di spiritualità online lo insegna: si parte dal controllo del respiro. Se vuoi recuperare il controllo delle tue emozioni, respira in modo consapevole. Sospirò, prese Spirito. Lo volevano mettere alla prova con le loro discussioni e lui superò la prova: sospirò. Poi parlò. Parlò e agì: non vi sarà dato alcun segno.
Li lasciò, risalì sulla barca e partì per l’altra riva. Non fu dunque una risposta accomodante, fu un secco no. Ma non fu dato d’impulso, non fu frutto della provocazione di quella gente. Fu una risposta ispirata. Impariamo a respirare e, mentre respiriamo, chiediamo Spirito.
Mc 8,11-16 vennero i farisei e si misero a discutere con Gesù, chiedendogli un segno dal cielo, per metterlo alla prova.
Ma egli sospirò profondamente e disse: «Perché questa generazione chiede un segno? In verità io vi dico: a questa generazione non sarà dato alcun segno».
Li lasciò, risalì sulla barca e partì per l’altra riva.
Oggi apriamo le iscrizioni ai nostri corsi di inglese per bambini e adulti. Un passo veramente importante e a lungo atteso. Tutto questo è possibile grazie a chi ci ha sostenuto e ci sostiene.

