1$ al giorno

“Come si fa, consapevoli di tutta questa miseria, ad andare avanti nel nostro bell’agio come nulla fosse?”, mi chiedeva un’amica. “Non si può, non si deve – le rispondevo – bisogna fare il massimo possibile per opporsi. Una adozione a distanza, l’impegno di un sostegno, un qualcosa che ci faccia dire io mi oppongo, io mi tiro fuori dalla massa complice“.

Ecco un dollaro di Timor Est. Equivale a un dollaro americano, che è la valuta ufficiale. Non ci si può fare molto, ma è comunque difficile averlo in tasca. Un salario medio è composto soltanto da 115 di queste monete. Ci fai quattro viaggi in bus, compri sei uova, un caffè al bar, due bottiglie d’acqua. Ecco perché molte persone mangiano riso con ben poco d’altro.

Ti propongo di risparmiare un dollaro al giorno (un euro) e darlo a chi potrà usarlo per mangiare qualcosa in più. Sfida te stesso, sfida i tuoi figli: ce la faremo a raccogliere una moneta al giorno? Per quanto? Un mese, due mesi, di meno. Puoi arrivare dove vuoi e interrompere quando vuoi. Puoi dare di più, puoi dare di meno. Ma accogli la sfida, e diventa sfida per altre persone. Coinvolgi gli altri, non temere. Insieme arriverete a 1€ al giorno. Cosa sarà mai? Ti assicuro che è molto.

Se accetti la sfida, il primo dollaro lo offro io. Ti invierò un dollaro autentico di Timor Est all’indirizzo che mi indicherai. Lo terrai come un segno, magari coi tuoi figli o nipoti deciderai di porlo in un punto visibile della casa, o proprio sul salvadanaio che sceglierete. Oppure lo porterai con te, immaginando di non avere altro per mangiare in un giorno. Scrivimi a uno dei contatti qui sotto ⬇️

info.bdbf@gmail.com raimondipietro@yahoo.it il mio cellulare 3471768280

ONLUS Buono Dentro Buono Fuori IBAN: IT84M0306909606100000074868

https://lalocandadellaparola.com/bdbf-onlus/