Guidati

Un vangelo che ci prepara alla festa di domani, la Ss Trinità. Dice Gesù: strada facendo. Perché siete sempre in cammino, avete una meta, non girovagate. Lo Spirito vi guida. Strada facendo, guarite i malati. Occupatevi degli altri, dei vostri fratelli. Siete tutti figli di Dio, discepoli del Figlio, l’uomo-Dio Gesù. Non procuratevi oro, avrete il vostro nutrimento da Dio che è provvidente come un padre e una madre.

Mt 10,7-13 Disse Gesù ai suoi apostoli:
«Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni.
Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non procuratevi oro né argento né denaro nelle vostre cinture, né sacca da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché chi lavora ha diritto al suo nutrimento.
In qualunque città o villaggio entriate, domandate chi là sia degno e rimanetevi finché non sarete partiti.
Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne è degna, la vostra pace scenda su di essa; ma se non ne è degna, la vostra pace ritorni a voi».

Il prossimo 20 luglio partirò per Timor Est, dopo due anni di assenza. Ricordo che al mio primo viaggio, nel 2016, feci un solo scalo: Milano – Singapore – Dili. Questa volta starò in ballo tre giorni: Milano – Doha – Singapore – Darwin – Dili. Il mondo dei poveri si allontana. Interessano sempre meno ed è sempre più difficile raggiungerli. Visiterò alcune delle persone e delle comunità che, grazie a voi, abbiamo assistito in questi anni. Naturalmente viaggerò a mie spese, ma i vostri aiuti economici sono graditissimi e necessari per aiutare loro. Come qui, anche laggiù la vita è sempre più cara. Vi racconterò in prima persona perché, come sempre, questa Locanda non chiude mai.   https://lalocandadellaparola.com/bdbf-onlus/