I loro angeli

I loro angeli in cielo vedono sempre la faccia di Dio. E vedono anche la nostra faccia mentre osserviamo i loro occhi velati di tristezza, mentre ci si stringe il cuore a vedere quelle spalline annodate ad adattare un vestitino enorme su un corpicino tutto ossa. Noi ci sentiamo impotenti ma non lo siamo. Non siamo obbligati ad accettare il sistema di questo mondo, che tratta i bambini così. La nostra coscienza, se non si è del tutto assopita, ci chiede di dire no, di porre un segno della nostra opposizione. Noi possiamo fare resistenza. Noi dobbiamo, se siamo veri discepoli del Maestro dell’opposizione non violenta. La nostra famiglia ha adottato un bimbo a distanza? I nostri figli si sono sentiti spronati a raccogliere una moneta al giorno per chi non l’ha? Sui nostri social abbiamo rilanciato iniziative di sostegno costante e perseverante? Non parlo di vestiti usati o cibi in scadenza, recuperarli è ormai tendenza “green”, è dovere civico, non occorre il coraggio di Cristo. Soldi. Parlo di soldi. Quanto volete darmi, disse Giuda. Quanto dai tu in un anno, in un giorno, in questo mese d’ottobre missionario?

Cerca un canale fidato e scegli la tua modalità di sostegno. Noi siamo solo una delle tante. Ciò che conta è vincere pigrizia e avarizia. https://lalocandadellaparola.com/1-al-giorno/ https://lalocandadellaparola.com/bdbf-onlus/

Festa degli angeli custodi Mt 18 i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è più grande nel regno dei cieli?».
Allora chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità io vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.
Perciò chiunque si farà piccolo come questo bambino, costui è il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglierà un solo bambino come questo nel mio nome, accoglie me.
Guardate di non disprezzare uno solo di questi piccoli, perché io vi dico che i loro angeli nei cieli vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli».