Annunciazione

Svegliarsi al mattino sapendo per chi si andrà a faticare al lavoro. Restare insonni sapendone il motivo. Urlare di rabbia motivata e piangere per una causa fondata. In questo mondo di sapientoni improvvisati, di esperti da discount, abbiamo assolutamente bisogno di un maestro da ascoltare, di una traccia da seguire. Ecco la festa di oggi, l’annuncio che esiste, che è possibile, seguire qualcuno che ne valga la pena, che non ti deluda. Tu Maria avrai un bambino. Noi avremo un maestro da seguire.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE Purtroppo, nonostante non siano mancante persone generose, dobbiamo annunciare che le casse della Onlus “Buono Dentro Buono Fuori” che mi sostiene nell’attività d’aiuto a Timor Est, sono ormai vicine all’esaurimento. La preoccupazione è forte, perché sono tanti gli studenti che confidano nel nostro aiuto e che, in caso di interruzione, sarebbero costretti a rinunciare agli studi. Lo stesso dicasi per chi riceve aiuti alimentari. Ogni singolo euro è prezioso. Se potete “aiutarci ad aiutare” vi ringraziamo nel nome dei bisognosi. Se non potete, diffondete questa richiesta e sentitevi ringraziati ugualmente. Contate sempre sulla nostra amicizia e sulla preghiera nostra e di chi aiutiamo. https://lalocandadellaparola.com/bdbf-onlus/

Annunciazione del Signore Lc 1,26-38 L’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Rallégrati, piena di grazia: il Signore è con te».
A queste parole ella fu molto turbata e si domandava che senso avesse un saluto come questo. L’angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».
Allora Maria disse all’angelo: «Come avverrà questo, poiché non conosco uomo?». Le rispose l’angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Perciò colui che nascerà sarà santo e sarà chiamato Figlio di Dio. Ed ecco, Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia ha concepito anch’essa un figlio e questo è il sesto mese per lei, che era detta sterile: nulla è impossibile a Dio».
Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola». E l’angelo si allontanò da lei.