Il pozzo

da Dili, TIMOR EST            Questa che vedete è un’opera di giustizia, misericordia e fedeltà. Lei è una giovane sposa e mi ha pregato di mostrarvi questa foto. Il pozzo è l’orgoglio suo e del marito. Hanno raggiunto l’acqua e il sogno di coltivare la loro terra di sta realizzando. È un’opera di giustizia, perché hanno affrontato i lavori col vostro aiuto. Giustizia nella Bibbia significa volontà di Dio e Dio vuole che ci aiutiamo. Questo pozzo è un’opera di misericordia, perché sta scritto avevo sete e mi avete dato da bere. È un’opera di fedeltà come lo è l’amicizia che mi lega da anni a questa coppia. Come fedele è stato chi ha promesso e inviato il suo aiuto. Come fedele è l’amore di chi si sposa e resta nella sua terra per farla fruttare e fiorire. Ringraziamoci tutti dissetandoci di misericordia.

Mt 23,23-26      Gesù parlò dicendo:
«Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima sulla menta, sull’anéto e sul cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della Legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste invece erano le cose da fare, senza tralasciare quelle. Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l’esterno del bicchiere e del piatto, ma all’interno sono pieni di avidità e d’intemperanza. Fariseo cieco, pulisci prima l’interno del bicchiere, perché anche l’esterno diventi pulito!».

https://www.cittanuova.it/viaggio-timor-est-immagini-proiettate/?ms=007&se=018