Dov’è il tesoro?

da Dili, TIMOR EST Dunque il regno dei cieli non è nei cieli ma nascosto nel campo del mondo, tra la zizzania e le ingiustizie. Dio cioè agisce, non teme questa umanità e ad alcuni dà la forza di pensarla come lui. Cosa cerchiamo noi in questo mondo, in questa vita? Cose o persone? Se fossi nato qui, cosa chiederei, cosa sognerei, per quale luogo vorrei partire? Perché ho lasciato un’altra volta la mia terra e ho voluto tornare qui, a caro prezzo di energie e denaro? Cosa ci trovo, chi ci trovo? Anche i portoghesi e gli olandesi giunsero sin qui, per depredare quest’isola. Sono dunque anch’io un predone? O forse mi sento un esportatore di progresso e morale? Il regno di Dio è già qui. Cerchiamolo.

Mt 13,44-46          Gesù disse ai suoi discepoli:
«Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo.
Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra».

https://lalocandadellaparola.com/interventi-timor-est/

https://www.cittanuova.it/timor-est-un-viaggio/?ms=007&se=018